Appuntamenti

Appuntamenti

Seminario “L'attuazione degli aspetti internazionali del D.Lgs. n. 209/2023 e le prospettive di consolidamento nei Testi Unici” (Mercoledì 10 aprile 2024 - ore 17:00 - 18:30 tramite piattaforma Zoom)

Seminario “The Supranational Dimension of the Duty of Solidarity in Taxation” (Bergamo, Mercoledì 17 aprile 2024 - ore 15:00)

leggi tuttoleggi tutto

10 aprile 2024

17 aprile 2024

Il 10 aprile 2024 il socio Prof. Avv. Stefano Dorigo interverrà al seminario sul tema "Le norme del D.Lgs. n. 209/2023 sugli impatriati e sul c.d. reshoring ..

Il 17 aprile 2024 il socio Prof. Avv. Stefano Dorigo parteciperà al seminario organizzato nell'ambito del dottorato di ricerca dell'Università di Bergamo con un intervento sulla proiezione europea ed internazionale della solidarietà fiscale"

Articoli

Articoli

Le dimore storiche in Italia: attuali profili conservativi e tributari del patrimonio artistico immobiliare e le prospettive di maggior tutela a cura del legislatore (Genova - Residenza Universitaria delle Peschiere, 15 giugno 2023)

L'influenza della disiciplina sul tranfer pricing nella determinazione del reddito della stabile organizzazione

leggi tuttoleggi tutto

5 giugno 2023

26 luglio 2023

Il 15 giugno 2023 il Prof. Avv. Stefano Dorigo interverrà al convegno "Le dimore storiche....

Su Rivista Trimestrale di Diritto Tributario  2/2023,  l'articolo del Prof. Avv. Stefano Dorigo

Pubblicazioni

Pubblicazioni

Brexit: Scenari e opportunità per i professionisti italiani

Il finanziamento dei musei ed il ruolo del privato-sociale prima e dopo la pandemia

leggi tuttoleggi tutto

16 novembre 2020

4 giugno 2021

Il libro fornisce un quadro degli scenari fiscali che domineranno le relazioni con il Regno Unito e delle opportunità per attrarre nuovi residenti e nuovi investimenti all’interno dei confini nazionali....

I musei italiani, specie in tempo di crisi, manifestano le difficioltà in cui si dibatte la finanza pubblica. Un patrimonio immenso che ha a disposizione risorse sempre più esigue. Il percorso che porta al coinvolgimento dei nuovi mecenati, soggetti privati disposti a farsi carico....

Siamo uno studio legale specializzato nella materia fiscale. In particolare, le principali aree di intervento sono: Diritto Tributario, Diritto Tributario Internazionale e Diritto Penale Tributario.

I soci ed i collaboratori dello Studio effettuano consulenza stragiudiziale, accompagnando persone fisiche, imprese e gruppi multinazionali nella risoluzione delle problematiche fiscali che si possono porre ed assistendole nella negoziazione di accordi preventivi con l’Amministrazione finanziaria. Rappresentano, inoltre, in giudizio i Clienti dinanzi tutti gli organi di giustizia tributaria ed anche in ambito arbitrale. Consapevole delle esigenze pluridisciplinari che emergono da ciascuna fattispecie, lo Studio ha creato una rete comprendente professionisti di materie affini (commercialisti, notai e avvocati di diritto societario e contrattuale, diritto amministrativo, diritto del lavoro, IP) allo scopo di offrire alla Clientela un approccio integrato tramite la creazione di team multidisciplinari dedicati. Grazie al network internazionale di cui si è fatto promotore con primari studi professionali esteri, DS Tax&Legal è inoltre in grado di rispondere ad esigenze di internazionalizzazione delle imprese, sia per investimenti in ingresso sia per operazioni in uscita, nonché più in generale di consulenza e di assistenza, anche contenziosa, in relazione a situazioni che coinvolgano più ordinamenti, in Europa e al di fuori.

DS Tax&Legal

Siamo uno studio legale specializzato nella materia fiscale. In particolare, le principali aree di intervento sono:

Diritto Tributario

Diritto Tributario Internazionale

Diritto Penale Tributario

I soci ed i collaboratori dello Studio effettuano consulenza stragiudiziale, accompagnando persone fisiche, imprese e gruppi multinazionali nella risoluzione delle problematiche fiscali che si possono porre ed assistendole nella negoziazione di accordi preventivi con l’Amministrazione finanziaria. Rappresentano, inoltre, in giudizio i Clienti dinanzi tutti gli organi di giustizia tributaria ed anche in ambito arbitrale.
Consapevole delle esigenze pluridisciplinari che emergono da ciascuna fattispecie, lo Studio ha creato una rete comprendente professionisti di materie affini (commercialisti, notai e avvocati di diritto societario e contrattuale, diritto amministrativo, diritto del lavoro, IP) allo

scopo di offrire alla Clientela un approccio integrato tramite la creazione di team multidisciplinari dedicati.
Grazie al network internazionale di cui si è fatto promotore con primari studi professionali esteri, DS Tax&Legal è inoltre in grado di rispondere ad esigenze di internazionalizzazione delle imprese, sia per investimenti in ingresso sia per operazioni in uscita, nonché più in generale di consulenza e di assistenza, anche contenziosa, in relazione a situazioni che coinvolgano più ordinamenti, in Europa e al di fuori.

Team focalizzato sul diritto tributario,

sui versanti del penale e del contenzioso.

Scrivici o Chiama per fissare un appuntamento

CONTATTACI

Articoli – Notizie

Pubblicazioni – Libri

Dicono di noi…

ItaliaOggi (10-02-2020)

ItaliaOggi

www.toplegal.it (06-03-2020)

www.toplegal.it

www.legalcommunity.it (05-02-2020)

www.legalcommunity.it

Sole 24 Ore (24-02-2020)

Sole 24 Ore